Animazione grafica

• Categoria: Informagiovani
  • Data: 14.12.11
  • Autore: www.pugliaimpiego.it

Il TeatroTerra Messapia, Associazione Culturale e di Volontariato con sede in Ugento indice un bando per la selezione di un autore letterario.

L’obiettivo è attivare un laboratorio di scrittura teatrale riservato ai soci dell’Associazione finalizzato alla elaborazione e produzione a più mani di una drammaturgia ispirata al tema della Civiltà Messapica e della realtà Salentina.

I requisiti richiesti per la partecipazione al bando sono:
- Conoscenza del territorio salentino e della sua storia;
- Esperienze documentabili nel campo della scrittura finalizzata al teatro;
- Flessibilità di tempo;
- Altre capacità in campo artistico: recitazione, danza, musica, pittura, ecc.(apprezzate, ma non vincolanti ai fini della selezione)

L’Autore selezionato dovrà condurre un laboratorio di scrittura teatrale
riservato ai soci di TeatroTerra Messapia. Il percorso da intraprendere dovrà offrire
l’opportunità ai partecipanti di acquisire competenze di base sulla scrittura per il teatro. La metodologia potrà essere accordata sulla base delle caratteristiche dell’Autore e dei partecipanti. Obbiettivo implicito del percorso è quello di legare il gruppo in un rapporto di empatia, quale incentivo al gioco e alla creatività.

La selezione avverrà entro il 30/12/2011 (giorno e ora verrà comunicato ai candidati telefonicamente e/o via email con un anticipo di almeno 5 giorni dalla data fissata), presso la sede operativa dell’ente promotore(via Firenze, 87 – Ugento – Le).

La valutazione avverrà ad insindacabile giudizio di una commissione composta dai rappresentanti dell’ente promotore. Si precisa che il requisito della “conoscenza del territorio e della sua storia” non è vincolante al momento della selezione e potrà essere parte integrante del
percorso di ricerca, purché la/il candidata/o dimostri una forte motivazione sul tema. A questo proposito (quale fase di preselezione)è richiesta la produzione di un incipit (max 30 righe) su una storia o un dialogo attinente al tema proposto.

MODALITA’ DI CONSEGNA:
- brevi manu: contattando il sig. Santantonio Alessandro al num. 348 4774879
- a mezzo posta: indirizzata a TeatroTerra Messapia, Via Napoli n. 23, 73059 Ugento;
- via e-mail: all’indirizzo di posta elettronica

info@teatroterramessapia.it.
12. Per info sul presente Avviso rivolgersi al sig. Santantonio Alessandro al num. 3484774879.